Pensavate di trascorrere una serata tranquilla, ed ora siete nel bel mezzo di una scena del crimine?

Indosserete i panni di una squadra di Detective e sarete immersi nelle atmosfere magiche e misteriose di una villa storica, tra personaggi oscuri ed enigmi da risolvere.

Parola d’ordine: trovare la verità!

Cos’è Misteri in Villa?

Misteri in Villa è un inedito Gioco Teatrale che vi catapulterà in una realtà parallela non appena varcherete il cancello d’ingresso della Villa.

Una sfida contro il tempo. Un’indagine per comprendere cosa si nasconde dietro le apparenze.

Per ogni storia esisterà un pretesto che vi porterà a fare visita alla villa e ai suoi abitanti, ma sempre qualcosa di inaspettato, un omicidio forse, trasformerà tutto in un fitto mistero da risolvere al più presto.

Meglio di una Escaperoom, più avvincente del classico Cluedo

Misteri in Villa è infatti il risultato della combinazione perfetta di tre elementi: il teatro, gli enigmi e le prove da superare, una location da sogno.

I detective, muniti di mappa, indizi e blocchetto per gli appunti, dovranno muoversi tra le stanze della villa come se fossero le pedine di un gioco, con la sola differenza che la villa è reale e che i personaggi sono vivi e interattivi. Scene corali, monologhi, momenti inaspettati scandiranno il vostro rapporto con loro.

Il tutto, come nei veri giochi da tavolo, regolato da carte, elemento imprescindibile per trovare la soluzione al mistero.

Siete pronti ad immergervi in un’esperienza inedita mai vista prima?

CREW

null

Raffaele Folino

null

Fiilippo Bocchini

null

Andrea De la Forest

null

Andrea Nicorelli

null

Luca Manca

null

Edoardo Cabodi

ATTORI

null

Giulia Berto

null

Rita Laforgia

null

Raffaele Folino

null

Michela Di Martino

null

Luca Catarinella

COLLABORAZIONI

Dicono di noi

“Indizi, sospetti, depistaggi e testimoni: tutto in una serata che alterna musica e teatro con l’adrenalina della sfida. Ad Andezeno, non lontano da Torino, nelle sale lussuose di Villa Simeon, si ambienta questa specie di Cluedo più reale che mai.”

Nicola Pinna – La Stampa

“Una serata “gialla” in piena regola, con tanto di premio per i vincitori, dove il teatro si mette al servizio di un intrattenimento per nulla fine a se stesso, in una formula di stimolante coinvolgimento”

Roberto Canavesi www.teatroteatro.it

“Bellissima esperienza in una location capace di catapultarti in un’altra epoca! Bravi gli organizzatori, gli attori e lo staff tutto!! Format vincente, consigliatissimo a tutti gli appassionati di giochi di ruolo, escape rooms e problems solving game“

Giulia G.

“Che esperienza!! In una cornice fantastica vieni catapultato in un mondo dove tutto non è come sembra!! 5 meravigliosi attori e uno staff altrettanto grande ti accompagnano alla scoperta di un mistero inaspettato! Ci siamo divertiti tantissimo, il tempo è passato in un attimo e alla fine speri ancora di avere qualche minuto per parlare con qualcuno, per scoprire dettagli, per raccogliere indizi perchè ogni momento, ogni personaggio che incontri è prezioso e ti rende speciale questo evento assolutamente da ripetere! Grazie mille a tutti!”

Silvana P.

“il gioco più interessante e divertente che abbia fatto negli ultimi tempi, fortemente consigliato! organizzazione eccellente! davvero bravi! tutta la nostra squadra non vede l’ora di cimentarsi nella sfida finale!”

Monica A.

“Sono stato a Villa Simeom l’altra sera, ho partecipato a questo meraviglioso gioco/spettacolo ed è stato meraviglioso: divertente, coinvolgente, intrigante. Lo consiglio a tutti gli aspiranti detective, amanti dei misteri e di Cluedo… Buon divertimento”

Davide V.