I 3 ELEMENTI

Misteri al museo è il risultato della combinazione perfetta di tre elementi: il teatro, le prove da superare, un museo da raccontare.

Il teatro

Le prove da superare

Un museo da raccontare

PUNTI DI FORZA

  • Gamification
  • Promozione e valorizzazione dei musei
  • La presenza di gialli comedy dalle trame brillanti
  • Serialità della narrazione e rete tra i musei torinesi
  • Avvicinare anche i target più giovani alle proposte museali

CARATTERISTICHE

1.

L’esperienza al museo verrà suddivisa in un una serie di tappe, ognuna legata a una particolare opera. Le squadre verranno accompagnate sempre da uno o più attori da una tappa all’altra rimanendo sempre immersi e coinvolti nell’esperienza.

2.

I partecipanti verranno divisi in squadre.
Lo scopo del gioco sarà trovare la soluzione di un giallo comedy attraverso le scene recitate dagli attori e una serie di indovinelli o prove di osservazione.

3.

Durante ogni tappa le squadre potranno ottenere pezzi in più, fondamentali per il gioco, fino al termine del percorso dove assisteranno alla scena finale e scopriranno la soluzione della storia.

La nostra idea è quella di strutturare un giallo comedy che abbia dei casi da risolvere più leggeri e divertenti, a tema con il museo in cui il format verrà ospitato.

Il protagonista di tutti gialli sarà una guida museale molto giovane, un neo laureato pieno di voglia di fare: Cosimo. Con lui ci saranno alcuni personaggi, che saranno parte della narrazione e dell’indagine.

Quale imprevisto impedirà a Cosimo, in ogni storia, di vivere al meglio il suo primo giorno di lavoro?

Dicono di noi

“Indizi, sospetti, depistaggi e testimoni: tutto in una serata che alterna musica e teatro con l’adrenalina della sfida. Ad Andezeno, non lontano da Torino, nelle sale lussuose di Villa Simeon, si ambienta questa specie di Cluedo più reale che mai.”

Nicola Pinna – La Stampa

“Una serata “gialla” in piena regola, con tanto di premio per i vincitori, dove il teatro si mette al servizio di un intrattenimento per nulla fine a se stesso, in una formula di stimolante coinvolgimento”

Roberto Canavesi www.teatroteatro.it

“Bellissima esperienza in una location capace di catapultarti in un’altra epoca! Bravi gli organizzatori, gli attori e lo staff tutto!! Format vincente, consigliatissimo a tutti gli appassionati di giochi di ruolo, escape rooms e problems solving game“

Giulia G.

“Che esperienza!! In una cornice fantastica vieni catapultato in un mondo dove tutto non è come sembra!! 5 meravigliosi attori e uno staff altrettanto grande ti accompagnano alla scoperta di un mistero inaspettato! Ci siamo divertiti tantissimo, il tempo è passato in un attimo e alla fine speri ancora di avere qualche minuto per parlare con qualcuno, per scoprire dettagli, per raccogliere indizi perchè ogni momento, ogni personaggio che incontri è prezioso e ti rende speciale questo evento assolutamente da ripetere! Grazie mille a tutti!”

Silvana P.

“il gioco più interessante e divertente che abbia fatto negli ultimi tempi, fortemente consigliato! organizzazione eccellente! davvero bravi! tutta la nostra squadra non vede l’ora di cimentarsi nella sfida finale!”

Monica A.

“Sono stato a Villa Simeom l’altra sera, ho partecipato a questo meraviglioso gioco/spettacolo ed è stato meraviglioso: divertente, coinvolgente, intrigante. Lo consiglio a tutti gli aspiranti detective, amanti dei misteri e di Cluedo… Buon divertimento”

Davide V.

Hanno giocato con noi

Follow Us