Misteri al museo è il risultato della combinazione perfetta di tre elementi: il teatro, le prove da superare, un museo da raccontare.

Il teatro

Le prove da superare

Un museo da raccontare
PUNTI DI FORZA
CARATTERISTICHE

1.
L’esperienza al museo verrà suddivisa in un una serie di tappe, ognuna legata a una particolare opera. Le squadre verranno accompagnate sempre da uno o più attori da una tappa all’altra rimanendo sempre immersi e coinvolti nell’esperienza.
2.
I partecipanti verranno divisi in squadre.
Lo scopo del gioco sarà trovare la soluzione di un giallo comedy attraverso le scene recitate dagli attori e una serie di indovinelli o prove di osservazione.


3.
Durante ogni tappa le squadre potranno ottenere pezzi in più, fondamentali per il gioco, fino al termine del percorso dove assisteranno alla scena finale e scopriranno la soluzione della storia.

La nostra idea è quella di strutturare un giallo comedy che abbia dei casi da risolvere più leggeri e divertenti, a tema con il museo in cui il format verrà ospitato.
Il protagonista di tutti gialli sarà una guida museale molto giovane, un neo laureato pieno di voglia di fare: Cosimo. Con lui ci saranno alcuni personaggi, che saranno parte della narrazione e dell’indagine.
Quale imprevisto impedirà a Cosimo, in ogni storia, di vivere al meglio il suo primo giorno di lavoro?
Dicono di noi
“Una serata “gialla” in piena regola, con tanto di premio per i vincitori, dove il teatro si mette al servizio di un intrattenimento per nulla fine a se stesso, in una formula di stimolante coinvolgimento”
Roberto Canavesi – www.teatroteatro.it
“Che esperienza!! In una cornice fantastica vieni catapultato in un mondo dove tutto non è come sembra!! 5 meravigliosi attori e uno staff altrettanto grande ti accompagnano alla scoperta di un mistero inaspettato! Ci siamo divertiti tantissimo, il tempo è passato in un attimo e alla fine speri ancora di avere qualche minuto per parlare con qualcuno, per scoprire dettagli, per raccogliere indizi perchè ogni momento, ogni personaggio che incontri è prezioso e ti rende speciale questo evento assolutamente da ripetere! Grazie mille a tutti!”
Silvana P.









